Ester Aglioti

Nel 1977 sono stata invitata a una lezione di Yoga: è stato il mio primo approccio con le discipline orientali che mi hanno subito affascinato e mi sono rapidamente interessata alle pratiche più interne, tese allo sviluppo di potenzialità e risorse latenti dell’individuo.

Per questa ragione ho iniziato a frequentare ritiri, seminari e quindi corsi di specializzazione dello Hatha Yoga, scoprendone i diversi approcci nella vita quotidiana, in relazione anche allo stile di vita e agli atteggiamenti mentali, iniziando a insegnarlo nel 1981.

Ho quindi sentito la necessità d’integrare tra loro le varie conoscenze e pratiche che mi aiutano a rimanere centrata sul mio percorso di crescita personale. Utilizzando criteri particolari, che sviluppano questa integrazione, ho iniziato a sviluppare e sperimentare una pratica che si potesse adattare ai bisogni psicofisici di momento in momento.

Dopo anni di lavoro, insegnamento e ricerca, con l’aiuto e l’incoraggiamento dei miei allievi, ho iniziato a proporre il mio metodo personale.

Ho dedicato quindi gli ultimi 38 anni a imparare e insegnare la cura naturale del corpo, una terapia olistica, ottenendo molte qualifiche pubbliche e private, non perdendo mai di vista che la ricerca del benessere personale deve essere fatta con l‘amore, compassione e umiltà.

 

Formazione specifica in Educazione alla Respirazione Diaframmatica

Formazione specifica in Medicina Ayurvedica e Massaggio Ayurvedico

Formazione specifica Riflessologia Plantare Thai

Formazione specifica in Flower Massage

Formazione specifica in Linfodrenaggio sec. Vodder ad indirizzo medico chirurgico

Master in bendaggio elasto-compressivo nelle sue diverse applicazioni pratiche

Formazione Medicina Tradizionale Cinese e tecniche complementari del massaggio e Moxa

Formazione specifica in Power Pilates beginner mat – advanced mat sequence con Karin Cid, Senior Teacher Trainer della Power Pilates di New York

 

Questo sito potrebbe utilizzare i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. maggiori informazioni

Questo sito potrebbe utilizzare i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi