Lo Yoga, tra i suoi tanti aspetti e benefici, può essere considerato anche un valido alleato per rafforzare il nostro sistema immunitario. Sappiamo quanto sia importante, soprattutto in questo periodo, agire in maniera tale da rendere il nostro sistema immunitario più forte possibile. L’obiettivo è quello di renderlo una vera e propria barriera contro l’attacco da parte di virus, batteri e tossine che ogni giorno entrano nel nostro organismo.
La disciplina dello Yoga e la meditazione sono un vero toccasana e devono essere considerati nostri validi alleati: stimolano la produzione di anticorpi e attivano il drenaggio attraverso sistema linfatico, processi indispensabili nel combattere infezioni ed eliminare tossine e agenti patogeni.
Ma come agisce concretamente lo yoga sul nostro sistema immunitario?
Quando in noi prevalgono paura, rabbia, risentimento e sconforto il nostro organismo si indebolisce. Queste emozioni, infatti, agiscono non soltanto a livello psichico, ma vanno a destabilizzare anche il nostro equilibrio fisico; il primo sistema ad essere aggredito e indebolito è proprio il nostro sistema immunitario.
Lo Yoga insegna a prendere consapevolezza del proprio corpo e del nostro respiro, aiuta a calmare e, quindi, a purificare anche la nostra mente; il risultato finale sarà quello di eliminare non solo le tossine fisiche o alimentari ma anche quelle mentali, spesso la prima causa dei nostri malesseri e squilibri.
Questo sito potrebbe utilizzare i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. maggiori informazioni
Questo sito potrebbe utilizzare i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.